Le Segreterie Regionali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS e GILDA UNAMS della Campania, riunitesi oggi 4 luglio 2011, hanno esaminato la drammatica situazione della scuola campana.
Le stesse condannano, unitariamente, l’azione del MIUR di depauperamento dell’offerta formativa e di risorse umane e condannano l’assenza delle Istituzioni - Regione, Province e Comuni -, peraltro già sensibilizzate, per la mancata predisposizione di interventi concreti e non palliativi, a favore della Scuola campana.

Le Organizzazioni sindacali, traendo dalla riunione la necessità di azioni sinergiche e unitarie, indicono una conferenza stampa per venerdì 8 luglio 2011 alle ore 10.30, presso la sede della CISL SCUOLA REGIONALE in Corso A. Lucci, 121 Napoli.
In tale conferenza saranno forniti i documenti elaborati congiuntamente dalle OO.SS. e inviati alla Regione Campania e alla Direzione Scolastica Regionale e saranno forniti tutti i dati che fotografano la realtà della scuola campana e le ricadute sul prossimo anno scolastico.