A seguito della protesta della UIL SCUOLA DELLA CAMPANIA, circa la nota prot. A00DRCA/8415 del 30/10/2013 avente come oggetto: quesito su pubblicazione compensi accessori corrisposti al personale della scuola, trasmessa ai Dirigenti scolastici di tutte le istituzioni di ogni ordine grado e ai Dirigenti degli ufficiali scolastici provinciali, l’USR pone riparo, pubblicando un’ulteriore nota che si allega. La UIL Scuola ha sempre sostenuto che la democrazia partecipata nella scuola sia possibile attraverso la trasparenza e la chiarezza delle azioni pubbliche. Piuttosto, dunque, che “tutelare” l’opacità delle azioni amministrative, è necessario che l’Amministrazione orienti i comportamenti al rispetto della trasparenza.

Di seguito i file.