Al Direttore Scolastico Regionale per la Campania
e p.c. Al Segretario Generale Massimo Di Menna

La UIL Scuola Campania, alla luce delle recenti operazioni sulla mobilità interregionale dei dirigenti scolastici disposte dal Direttore Scolastico Regionale per la Campania, dott. Albero Bottino, prot. n.A00DRCAUff Dir. 10039 del 29/06/09 e sulla base delle numerose e continue osservazioni circostanziate e documentate che pervengono da più parti, MANIFESTA il suo netto dissenso sulle modalità di attuazione che, di certo, non sono rispondenti a criteri chiari e manifesti e PROTESTA avverso queste determinazioni che hanno ancora una volta, mostrato la non applicazione di indicatori oggettivi per la valutazione dei singoli casi che avrebbero, sicuramente, ridato serenità a coloro che non sono stati soddisfatti.

Sono, infatti, note a questa O.S. motivazioni valide e significative, debitamente autocertificate, che gli aspiranti all’ottenimento della mobilità interregionale hanno addotto a sostegno della loro richiesta e che comunque non sono state prese in giusta considerazione. Se il Direttore ritiene di aver dato il giusto peso alle richieste, non deve far altro che rendere noti i criteri adottati proprio per ristabilire tranquillità e diritto. A sostegno della vertenza che intendiamo aprire in modo molto forte, si potrebbero elencare casi eclatanti che, a parità di requisiti, non sono stati affatto considerati. Tanto, per giungere all’annullamento della mobilità interregionale e professionale e ad un’attenta rivalutazione delle richieste, preceduta da informazioni precise che fotografino i diversi casi e che attribuiscano il giusto peso alle motivazioni, anche al fine di operare un confronto costruttivo e proficuo. La UIL Scuola rivendicherà in tutte le sedi opportune, anche attraverso comunicati stampa, la sua azione a tutela e difesa degli aventi diritto.

LA SEGRETERIA UIL SCUOLA CAMPANIA Antonio D’Oria , Luigi Panacea, Antonio Di Zazzo