AL DIRETTORE DELL’USR PER LA CAMPANIA
DOTT. PIETRO ESPOSITO

La grave situazione che si è verificata presso l’IC M. Troise – 86 CDriportata anche dai mezzi di informazione, frutto di problematiche generatesi già nel corso del precedente anno scolastico più voltecomunicate e denunciate da questa O.S., è senza dubbio preoccupante perché l’avvio dell’anno scolastico rappresenta per i bambini e le bambineun momento di gioia e di serenità e non fonte di ansie e turbamenti.

Le tensioni che si stanno verificando in questi giorni comportano gravedanno non solo agli allievi che frequentano questa scuola, ma anche a tutti i componenti interessati al processo educativo: docenti, personale ATA egenitori.

Alla luce di ciò si chiede alla S.V. di vagliare attentamente la situazione e di intervenire con autorevolezza perché la scuola possa iniziareserenamente, consentendo a tutti gli alunni di vivere la loro esperienza nella scuola in modo positivo e ripristinando quel clima socialecollaborativo, fattore prioritario di qualità per il miglioramento dei livelli della scuola napoletana.

Il Segretario Generale
                      Luigi Panacea