Il prossimo 14 novembre la Ces ha proclamato una giornata d’azione e solidarietà per mobilitare tutto il movimento sindacale europeo contro l’austerità, per l’occupazione e lo sviluppo in Europa. Oltre ad alcune assemblee, iniziative territoriali e presidi davanti alle prefetture delle città capoluogo, coerentemente con le indicazioni della Ces, la Uil ha organizzato una giornata di confronto e riflessione con i giovani italiani sui temi della crisi europea per mettere al centro dell’attenzione le persone, il sapere e lo sviluppo, a partire dalla scuola e dall’istruzione.

Il Segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, insieme alla Segretaria confederale, Anna Rea, e al Segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, mercoledì 14 novembre, incontrerà, dunque, gli studenti e il personale di una scuola secondaria di Napoli.
Nel corso dei lavori si affronteranno temi significativi orientati ad un’Europa meno finanziaria e più sociale, fondata sul sapere e sul valore della scuola come presupposto di politiche di coesione e sviluppo, che investa nell’istruzione, nell’innovazione e nella ricerca per uscire dalla crisi e puntare alla crescita e crei condizioni che favoriscano il lavoro dignitoso.

ore 9.30 - IIS 'Sannino' - Via Camillo De Meis 243 - Ponticelli, Napoli

Attachments:
Download this file (Locandina_UIL_Napoli_def.pdf)Locandina_UIL_Napoli_def.pdf[ ]693 kB