CORSI ABILITANTI PAS DI EDUCAZIONE E STRUMENTO MUSICALI

FINALMENTE SI CONCLUDE POSITIVAMENTE LA VICENDA DEI PAS MUSICALI IN CAMPANIA

Le nuove disposizioni del Direttore dell’USR

CONCLUSE LE AZIONI DI LOTTA

***************

Oggi 24 aprile, il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania ha emanato nuove disposizioni riguardanti i Percorsi Abilitanti Speciali, assegnando al Conservatorio Musicale “San Pietro a Majella” di Napoli tutti i candidati ammessi ai PAS del settore musicale per tutte le classi di concorso. Ora toccherà al Conservatorio di Napoli stabilire tempi per l’iscrizione e inizio dei corsi che si concluderanno entro il prossimo mese di luglio.
FLC CGIL, CISL SCUOLA E UIL SCUOLA della Campania già lo scorso 17 aprile avevano espresso soddisfazione per le decisioni che l’Amministrazione scolastica stava per prendere ed avevano sospeso le azioni di lotta programmate, tra le quali il presidio presso la sede del MIUR a Roma del 22 aprile.
Ora la vertenza va ritenuta conclusa e rientrano definitivamente tutte le azioni sindacali.
FLC CGIL, CISL SCUOLA E UIL SCUOLA della Campania apprezzano l’impegno delle proprie strutture provinciali e la lotta dei precari interessati che hanno contribuito a risolvere positivamente la vertenza, battendo anche i tanti ostracismi, compresi quelli dell’ultima ora. Ringraziano, altresì, le proprie Segreterie nazionali per il loro decisivo intervento presso il MIUR.
SEGRETERIE REGIONALI FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA CAMPANIA