Uil Scuola Napoli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Personale Ata
Personale Ata

Avviso al Personale Ata iscritto alla Uil Scuola

E-mail Stampa PDF

La scrivente Organizzazione Sindacale avvierà un contenzioso con l’Amministrazione provinciale scolastica al fine di ottenere la proroga del contratto al 31.08.2016 per tutti coloro che, pur trovandosi in posizione utile nelle graduatorie permanenti (24 mesi) per coprire posti al 31.08.2016, non sono stati destinatari di dette proroghe.

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Giugno 2016 07:01 Leggi tutto...
 

Prorogati i contratti al 31 agosto

E-mail Stampa PDF

Lo definisce una nota del  Miur inviata alle Direzioni Regionali

E’ di oggi la comunicazione inviata  dalla Direzione del personale del MIUR ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali:  i contratti di lavoro a tempo determinato su posti in organico di diritto, del personale ATA, sono prorogati al 31 di agosto.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Giugno 2016 13:32 Leggi tutto...
 

Pubblicazione posizioni economiche personale ata

E-mail Stampa PDF

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Febbraio 2016 21:53 Leggi tutto...
 

Assemblee Unitarie

E-mail Stampa PDF

Le OO.SS. FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e Gilda–Unams, indicono un’assemblea sindacale del Personale ATA in ogni Istituzione Scolastica della Provincia di Napoli per il giorno 19/02/2016 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 con il seguente o.d.g. :

Riconoscimento e valore al lavoro del Personale ATA

Le assemblee saranno tenute dalle RSU e dai terminali associativi che illustreranno il documento unitario (che si allega).

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Febbraio 2016 14:47 Leggi tutto...
 

Manifestazione ATA

E-mail Stampa PDF

AMMINISTRATIVI, TECNICI, AUSILIARI
I SINDACATI SCUOLA RILANCIANO LA MOBILITAZIONE
PER DARE RICONOSCIMENTO E VALORE
AL LAVORO DEL PERSONALE A.T.A.
 

Gli impegni assunti, lo scorso 22 ottobre, dai rappresentanti del MIUR non sono stati rispettati: DSGA, Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici, Collaboratori Scolastici non possono più attendere.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 83

Sponsored Links



Notizie flash

Incontri al Miur - Chiarimenti nomine in ruolo fase C: Primi segnali di buon senso

L'ultima tranche di nomine in ruolo, quelle della fase C, è  stata al centro di un incontro tra i rappresentanti del Miur e le organizzazioni sindacali.
La UIL Scuola ha posto al Miur una serie di chiarimenti, in particolare ha chiesto di rendere esigibile per il personale con supplenza annuale fino al 30 giugno o 31 agosto la prerogativa individuale di lasciare la supplenza per raggiungere la sede della nomina in ruolo.
Il Miur ha ricordato che chi ha in corso una supplenza al 30/06 o annuale può raggiungere la sede al termine della stessa.
Al contrario, ha convenuto con noi che chi volesse raggiungere subito la nuova sede di nomina, pur avendo in corso una supplenza annuale (docenti, Ata, IRC, educatori, supplenti in servizio all'estero), sia se ad orario completo che su "spezzone", potrà farlo.
A tal fine farà fede la sua condizione  al momento della convocazione per la scelta della sede; pertanto chi fosse interessato ad assumere servizio in ruolo dovrà risolvere il contratto entro tale data.
L'amministrazione ha garantito che non ci saranno ripercussioni ai fini dell'immissione in ruolo.
È stato chiarito che per il personale in possesso dei requisiti della legge 104, ai fini della precedenza nella scelta della sede, si fa riferimento all'allegato A relativo alle nomine della fase zero.
E' stato chiarito, inoltre, che chi ha in essere un contratto di lavoro, sia pubblico che privato, potrà chiedere il differimento di nomina al primo settembre 2016.
Il personale in servizio di ruolo come Ata, educatore, insegnate di religione cattolica può scegliere se optare per il nuovo ruolo subito o differire la nomina al primo settembre 2016.

 
Comunicato

CORSI ABILITANTI PAS EDUCAZIONE E STRUMENTO MUSICALI

SI AVVIA A POSITIVA CONCLUSIONE LA VICENDA DEI PAS MUSICALI IN CAMPANIA

SOSPESE LE AZIONI DI LOTTA

 
SINTESI DELL’INCONTRO TRA IL DIRETTORE DELL ‘USR PER LA CAMPANIA E LE O.O.S.S. AREA V

Si è svolta questa mattina la riunione tra il Direttore Regionale e le OO.SS. dell'Area V, per discutere il seguente o.d.g.:
1. C.M. 30 /2014: assegnazione compiti connessi con l'autonomia;
2. stato di avanzamento del concorso DS;
3. suddivisione in fasce II.SS.;
4.  stipula contratti DS triennio 2013/16.