SI CONTINUA A COLPIRE LA SCUOLA: ORA TOCCANO LE POSIZIONI ECONOMICHE DEL PERSONALE ATA

Se da un lato l’amara sorpresa per 90 mila insegnanti e ATA con un prelievo dallo stipendio di 150 euro,  a seguito di una forte pressione sindacale sembra avviarsi ad una soluzione positiva, così come testimoniato dal comunicato del  premier Letta, un’ altra nota del MIUR  continua a colpire il personale della scuola con la questione relativa al blocco dell’erogazione del beneficio economico relativo alla prima e seconda posizione economica del personale ATA e il recupero delle somme erogate con decorrenza 01/09/2011.

La nota diramata dal MIUR ai Direttori Generali degli USR è, senza dubbio,  inaccettabile e gravissima in quanto colpisce il personale della scuola: collaboratori scolastici, assistenti amministravi e tecnici, con salari ridotti all’osso che non raggiungono neanche livelli accettabili per la sopravvivenza. Con un’accetta in maniera indiscriminata si colpiscono, in questo modo, la dignità dei lavoratori e delle loro famiglie, trattandoli come sudditi e non come titolari di diritti.

La UIL Scuola della Campania ritiene questa situazione insostenibile:
 GIU’ LE MANI DALLE TASCHE DEL PERSONALE  ATA … SI GUARDINO  ALTRE TASCHE PER PRELIEVI FORZATI .
BASTA AD ESASPERARE  E AD ACCANIRSI CONTRO IL PERSONALE DELLA SCUOLA.
FERMATEVI …

La UIL Scuola auspica un forte e deciso intervento della politica e, nel contempo, invita il Direttore dell’ USR per la Campania a non dare seguito alle disposizioni contenute nella nota .

Attachments:
Download this file (INACCETTABILE_E_GRAVISSIMO_nuovo.doc)INACCETTABILE_E_GRAVISSIMO_nuovo.doc[ ]548 kB