Presidio ROma

In coerenza con le finalità fissate da documento finale della UIL Scuola, e con quelle di CGIL,CISL e UIL, mobilitate sull’intero territorio nazionale “Per la crescita e lo sviluppo”, il sit in rivendica l’adozione di misure ed azioni nella Legge di Stabilità e nei suoi collegati a favore della scuola e del personale scolastico.

Stabilizzazione dei precari
Sostenere una fase transitoria per il reclutamento dei docenti con un concorso non selettivo abilitante per coloro che hanno 36 mesi di servizio
Coprire le migliaia di posti vacanti con organici stabili
Trasformare l’organico di fatto in organico di diritto

Qualificare la professionalità del personale ATA
Attuare il contratto per la mobilità professionale e le posizioni economiche
Nel reclutamento Dsga garantire gli assistenti amministrativi facenti funzione
Stabilizzare completamente i Co.Co.Co
Creare le condizioni di piena funzionalità dei servizi ATA con l’Area C

Il presidio è finalizzato alla consegna e all’illustrazione di un documento di sintesi al Prefetto, da inviare al Governo.

Successivamente una delegazione si sposterà presso il Miur per rappresentare e sostenere, in quella sede, le nostre proposte.

Informazioni:
20 dicembre 2018