UIL SCUOLA CAMPANIA

I ritardi accumulati dall’iter procedurale dei TFA Speciali stanno alimentando  una pericolosa quanto deprecabile lotta tra.. poveri che non fa onore né al Sistema Istruzione e né alla condizione umiliante in cui versa tutto  il precariato della Scuola.. Il Segretario Generale della  UIL SCUOLA CAMPANIA, Luigi Panacea,  e Giorgio Mottola , nell’auspicare un clima più sereno e costruttivo, non lesivo dei diritti di tutti, sollecitano il MIUR ad emanare con assoluta urgenza il provvedimento definitivo dei percorsi abilitanti speciali consentendo, nelle more di una revisione dei requisiti di accesso, l’iscrizione e la partecipazione di coloro che tale requisito l’hanno maturato nell’ a.s. 2012-2013.. Data l’importanza e la valenza del provvedimento e, considerato che le iscrizioni saranno effettuate on line, appare poco significativa la preoccupazione di taluni che la scadenza del termine di iscrizione a tali percorsi possa ricadere in pieno periodo estivo.

Non sarà certo la calura e il solleone di Agosto a sminuire la gioia dei tanti precari che attendono, da oltre un anno, un provvedimento che ha finora “viaggiato” a passo di lumaca.
Ipotetiche, quanto non confermate, dilazioni non solo sarebbero deleterie e dannose, e contribuirebbe ad alimentare ulteriormente un clima di sfiducia e di contrapposizioni. La UIL SCUOLA Campania  e Giorgio Mottola, si dicono certi della sensibilità del MIUR  circa il rispetto dei tempi e auspicano che già dall’inizio della prossima settimana , e non il 26 luglio come riportato da organi di stampa, il Decreto possa essere consultabile in GU.