Da una prima proiezione dei risultati delle elezioni suppletive, riguardanti le 69 scuole di Napoli, la UIL Scuola è il primo sindacato, come afferma Luigi Panacea, Segretario Generale.
I 71 voti dell’IPSSAR IV, i 47  della Scuola secondaria di I grado Belvedere, i 40 del Liceo Pansini, i 32 voti dell’IPIA Bernini e dell’84 CD, testimoniano la significatività della nostra azione sindacale volta a tutelare tutto il personale, sostenendo le scuole, la professionalità e il lavoro dei docenti e il personale  ATA.

Il dato elettorale mostra ancora una volta un trend di crescita costante delle liste Uil Scuola di Napoli che si attesta come il primo sindacato.
Questo risultato conferma come sia ormai consolidata la pratica della contrattazione decentrata e sottolinea come siano stati premiati dal voto i candidati e le liste della Uil Scuola, che da sempre, con coerenza ha sostenuto il ruolo delle RSU.

Luigi Panacea