LA UIL SCUOLA DELLA CAMPANIA RIVENDICA L’IMMEDIATA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO SUI TFA RISERVATI

La UIL SCUOLA della Campania giudica inaccettabile il ritardo con il quale si procede per l'attivazione dei TFA speciali. I pareri previsti tardano ad arrivare e rischiano di allungare all'infinito i tempi. Ciò crea sconcerto in una categoria di docenti – precari, privi di abilitazione, che da anni insegnano, acquisendo competenze specifiche e professionalità  e che hanno  creduto nell’avvio del percorso abilitante speciale, il cui annuncio aveva suscitato tante speranze ma che, purtroppo, allo stato è impantanato in pastoie burocratiche.

La UIL scuola della Campania chiede al Ministro di intervenire con urgenza per sbloccare tale situazione di stallo, dando luogo immediatamente all’inizio del TFA riservato e di riconoscere anche il requisito dei 360 giorni per l'accesso al percorso abilitante speciale.
IL SEGRETARIO GENERALE
Luigi Panacea