CORSI ABILITANTI PAS EDUCAZIONE E STRUMENTO MUSICALI

SI AVVIA A POSITIVA CONCLUSIONE LA VICENDA DEI PAS MUSICALI IN CAMPANIA

SOSPESE LE AZIONI DI LOTTA

***************

Da interlocuzioni avute con il MIUR e con la Direzione Scolastica Regionale, apprendiamo che l’Amministrazione si appresta ad autorizzare l’avvio dei corsi abilitanti PAS per i docenti di educazione e strumento musicale e che tali corsi dovrebbero iniziare entro il mese di aprile 2014.
Le Organizzazioni sindacali confederali del comparto scuola esprimono soddisfazione per quella che si avvia ad essere una positiva conclusione della vertenza, che ha visto in campo il sindacato a tutti i livelli, con il decisivo intervento delle segreterie nazionali.
Pertanto, FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA sospendono le iniziative di lotta programmate, compreso il presidio a Roma presso la sede del  MIUR di martedì 22 aprile, pronte a riprenderle se fossero frapposti nuovi ostacoli.

SEGRETERIE REGIONALI FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA CAMPANIA