Uil Scuola Napoli

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Manifestazione 1 Maggio 2016

E-mail Stampa PDF

Manifestazione 1 Maggio 2016

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Aprile 2016 20:50
 

Turi: la scuola non è un reality. Non siamo in un talent.

E-mail Stampa PDF

SUL ‘BONUS’ AI DOCENTI SI METTA FINE A UN MODELLO CHE SI STA RIVELANDO OFFENSIVO E IMPROVVISATO

NELLE SCUOLE GIRANO QUESTIONARI ANONIMI PER INDIVIDUARE GLI INSEGNANTI DA PREMIARE
La scuola non è un reality. Non siamo in un talent in cui si vota in base al gradimento personale. Vince chi ha più voti.  Si metta fine a questo modo di procedere offensivo e improvvisato – è il monito del segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, che punta il dito sul modo di procedere in merito alla questione aperta dell’assegnazione del  bonus agli  insegnanti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Aprile 2016 13:59 Leggi tutto...
 

Comunicazione

E-mail Stampa PDF

AL DIRETTORE SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA

Egregio direttore,

la scrivente O.S. ,  chiede un Suo autorevole intervento in merito al riconoscimento giuridico del servizio relativo al personale ATA – profilo assistente amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico che hanno stipulato contratto a tempo determinato durante la convocazione del I calendario e precisamente  il giorno 18 settembre. Ciò ha determinato una disparità di trattamento rispetto a tutte le altre province della regione le cui convocazioni sono avvenute prima del 15 settembre.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2016 17:19 Leggi tutto...
 

Concorso Docenti - Costituzione Commissioni giudicatrici - Riapertura termini

E-mail Stampa PDF

Pubblicata la circolare prot.1798 del 7/4/2016, con allegato modello, relativa alla costituzione delle commissioni giudicatrici del concorso docenti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Aprile 2016 12:41 Leggi tutto...
 

CONCORSO DOCENTI: GRANDE CONFUSIONE

E-mail Stampa PDF

A  poche ore dalla scadenza per l’inoltro della domanda, il MIUR tramite una nota mail rammenta a tutti di affrettarsi ad inoltrare la domanda. Tal cosa è comprensibile se rivolta a coloro che hanno compilato la domanda ma non l’hanno ancora inoltrata;  ma per tanti altri genera confusione in quanto sono semplicemente registrati al sistema on-line ma non sono in possesso dei requisiti richiesti (abilitazione, ,ecc.), pertanto con tale nota vengono incoraggiati a compilare la domanda cartacea negli studi legali ed a produrre ricorso.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Marzo 2016 12:11 Leggi tutto...
 

Concorso

E-mail Stampa PDF

Indizione per l’anno scolastico 2016/2017 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Marzo 2016 22:01 Leggi tutto...
 

E' il nostro lavoro che fa la scuola

E-mail Stampa PDF

PARTE LA RACCOLTA FIRME DEI SINDACATI SCUOLA

Affermare il diritto a condizioni di lavoro certe entro cui possano esprimersi professionalità di alto profilo, attente alle innovazioni, impegnate nello sviluppo e nella crescita di milioni e milioni di studenti; sostenere il diritto al lavoro di migliaia di giovani aspiranti docenti ignorati dal piano straordinario di assunzioni; ridare piena efficienza all’area dei servizi e riconoscimento al personale ATA; ricondurre a regole trasparenti, chiare e contrattate le procedure di affidamento di incarico ai docenti titolari di ambito; sono gli obiettivi principali della mobilitazione del personale della scuola, per rivendicare il diritto al rinnovo contrattuale e un adeguato riconoscimento del proprio lavoro.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Marzo 2016 08:29 Leggi tutto...
 

Assegnazione sede provvisoria docenti immessi in ruolo L. 107/2015

E-mail Stampa PDF

Pubblicata la nota prot. 1924 del 15/04/2016 relativa a: Assegnazione sede provvisoria docenti immessi in ruolo L. 107/2015 Fasi B e C che   hanno differito la presa di servizio all’1.07.2016 o 1.09.2016.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Aprile 2016 19:55 Leggi tutto...
 

COMUNICAZIONE CONSULENZA MOBILITA' 2016/2017

E-mail Stampa PDF

Si comunica che la consulenza per la compilazione delle domande agli iscritti uil scuola inizierà a partire da martedi 12  aprile fino a sabato 23 aprile per coloro interessati alla FASE A  (IN RUOLO AL 2014/2015 E  NEO IMMESSI IN RUOLO FASE 0 e A).
E' necessario recarsi nelle sedi uil scuola muniti degli allegati già compilati (preruolo, ruolo, titoli, esigenze di famiglia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Aprile 2016 19:47 Leggi tutto...
 

SIGLATO L'ACCORDO ALL'ARAN SUI COMPARTI NEL PUBBLICO IMPIEGO

E-mail Stampa PDF

Turi: ora si rinnovino i contratti

CI SONO FORZATURE MA UN SINDACATO MODERNO È IN GRADO DI GESTIRLE

Si è chiusa una questione che andava avanti da anni, ora si possono rinnovare i contratti - è il commento a caldo del segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, all'indomani dell'accordo siglato all'Aran sui comparti del Pubblico impiego.
Adesso verificheremo la vera volontà del Governo - mette in chiaro Turi - di rinnovare i contratti e riconoscere il lavoro delle persone. Questo a partire dalla prossima Legge di Stabilità che dovrà prevedere investimenti per la scuola, settore strategico del Paese.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Aprile 2016 07:10 Leggi tutto...
 

Referendum sulla Legge 107

E-mail Stampa PDF

Uil: no alla chiamata diretta  
Firmeremo in funzione dei quesiti referendari

La Uil Scuola non ha mai condiviso gli assi su cui è stata costruita la legge 107, che nulla cambia rispetto all'impostazione dei cicli, al piano di studi, alle materie di insegnamento.

Una legge che interviene solo sugli aspetti di gestione e di  governance, creando una confusione di poteri - di indirizzo, gestione e didattico educativa - all'interno della scuola.

Leggi tutto...
 

BONUS PROFESSIONALE DOCENTI

E-mail Stampa PDF

La Uil Scuola abbandona il tavolo tecnico convocato per oggi
Turi: mentre al question time il ministro apre, a Viale Trastevere i tecnici del ministero chiudono. Serve un chiarimento politico.
Nessuna disponibilità al dialogo, nessun apertura verso la collegialità e la partecipazione,  totale chiusura verso le proposte sindacali per un utilizzo del bonus fondato sulla condivisione. Non riconosciuto il diritto dei lavoratori ad essere informati dei propri diritti, occultamento delle palesi  contraddizioni della legge in tema di accesso ai benefici. 

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Marzo 2016 12:14 Leggi tutto...
 

Formazione RSU 18 Marzo 2016

E-mail Stampa PDF

POMIGLIANO D’ARCO - MARIGLIANO - SANT’ANASTASIA

FORMAZIONE     R.S.U. 

DEL DISTRETTO 31 - SOMMA VESUVIANA - SANT’ANASTASIA

18 MARZO 2016

ISIS  “L.DE MEDICI”
VIA ZABATTA, 19
OTTAVIANO (NA) 

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Marzo 2016 14:37 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 42

Login

Sponsored Links


Chi è online

 34 visitatori online
Banner

Convenzione

Banner
Banner

Notizie flash

Incontri al Miur - Chiarimenti nomine in ruolo fase C: Primi segnali di buon senso

L'ultima tranche di nomine in ruolo, quelle della fase C, è  stata al centro di un incontro tra i rappresentanti del Miur e le organizzazioni sindacali.
La UIL Scuola ha posto al Miur una serie di chiarimenti, in particolare ha chiesto di rendere esigibile per il personale con supplenza annuale fino al 30 giugno o 31 agosto la prerogativa individuale di lasciare la supplenza per raggiungere la sede della nomina in ruolo.
Il Miur ha ricordato che chi ha in corso una supplenza al 30/06 o annuale può raggiungere la sede al termine della stessa.
Al contrario, ha convenuto con noi che chi volesse raggiungere subito la nuova sede di nomina, pur avendo in corso una supplenza annuale (docenti, Ata, IRC, educatori, supplenti in servizio all'estero), sia se ad orario completo che su "spezzone", potrà farlo.
A tal fine farà fede la sua condizione  al momento della convocazione per la scelta della sede; pertanto chi fosse interessato ad assumere servizio in ruolo dovrà risolvere il contratto entro tale data.
L'amministrazione ha garantito che non ci saranno ripercussioni ai fini dell'immissione in ruolo.
È stato chiarito che per il personale in possesso dei requisiti della legge 104, ai fini della precedenza nella scelta della sede, si fa riferimento all'allegato A relativo alle nomine della fase zero.
E' stato chiarito, inoltre, che chi ha in essere un contratto di lavoro, sia pubblico che privato, potrà chiedere il differimento di nomina al primo settembre 2016.
Il personale in servizio di ruolo come Ata, educatore, insegnate di religione cattolica può scegliere se optare per il nuovo ruolo subito o differire la nomina al primo settembre 2016.

 
Comunicato

CORSI ABILITANTI PAS EDUCAZIONE E STRUMENTO MUSICALI

SI AVVIA A POSITIVA CONCLUSIONE LA VICENDA DEI PAS MUSICALI IN CAMPANIA

SOSPESE LE AZIONI DI LOTTA

 
SINTESI DELL’INCONTRO TRA IL DIRETTORE DELL ‘USR PER LA CAMPANIA E LE O.O.S.S. AREA V

Si è svolta questa mattina la riunione tra il Direttore Regionale e le OO.SS. dell'Area V, per discutere il seguente o.d.g.:
1. C.M. 30 /2014: assegnazione compiti connessi con l'autonomia;
2. stato di avanzamento del concorso DS;
3. suddivisione in fasce II.SS.;
4.  stipula contratti DS triennio 2013/16.